La serie Xiaomi 13T rappresenta gli ultimi modelli della serie T di Xiaomi. Ogni anno, nei mesi di settembre e ottobre, la nuova serie T viene introdotta sul mercato. Questa tradizione continuerà con i modelli Xiaomi 13T e Pro. Nell’annuncio ufficiale di ieri è stato reso noto che gli smartphone saranno presentati il 26 settembre. Il nuovo annuncio di oggi ha confermato che la famiglia Xiaomi 13T riceverà i principali aggiornamenti Android per 4 anni. Inoltre, verranno forniti aggiornamenti di sicurezza ininterrotti per 5 anni.
Xiaomi 13T porta di ricarica, spessore, angoli arrotondati sul retro
Prima del 26 settembre sono state rivelate tutte le caratteristiche dei dispositivi e si prevede che la nuova serie 13T apporterà miglioramenti significativi rispetto alla precedente serie 12T. In particolare, Xiaomi 13T Pro dovrebbe offrire prestazioni elevate grazie al SOC Dimensity 9200+ e fornire un’esperienza di gioco senza interruzioni. Gli utenti attendono con ansia il nuovo 13T Pro, a cui mancano solo 20 giorni al lancio. Inoltre, il sistema di fotocamere degli smartphone è piuttosto impressionante, con il nuovo Sony IMX 707 che sarà presente nella famiglia Xiaomi 13T.
Xiaomi 13T nero
La serie Xiaomi 13T sarà supportata da Leica e includerà speciali ottimizzazioni della fotocamera. Senza tralasciare un piccolo dettaglio, si dice che una versione di Xiaomi 13T supportata da Leica sarà venduta in regioni specifiche. Non sappiamo quanto siano accurate queste informazioni, ma ciò che è certo è che lo Xiaomi 13T Pro sarà lanciato con le ottimizzazioni Leica in tutte le regioni. Il motivo di questa distinzione per lo Xiaomi 13T è sconosciuto. I sensori della fotocamera del 13T e del 13T Pro sono quasi identici. Vale la pena considerare che Xiaomi, in collaborazione con Leica, sta cercando di mantenere bassi i prezzi dei suoi smartphone. Forse per questo motivo, una versione dello Xiaomi 13T con supporto Leica potrebbe non essere disponibile in tutte le regioni.
Sul fronte del software, Xiaomi ci sorprende con una mossa inaspettata. È stato annunciato ufficialmente che la famiglia Xiaomi 13T riceverà 4 aggiornamenti principali di Android e un totale di 5 anni di aggiornamenti di sicurezza. Ciò indica che i modelli Xiaomi 13T e Pro potranno ricevere aggiornamenti del sistema operativo fino ad Android 17 (incluso Android 17). Questa mossa di Xiaomi dimostra il suo impegno nei confronti dei suoi smartphone. Gli utenti ne saranno felici, in quanto garantisce loro un’esperienza eccellente per molti anni a venire.
Fonte: Xiaomi