Sebbene i 120W dello Xiaomi Mi 10 Ultra abbiano segnato un prima e un dopo nei sistemi di ricarica rapida, Xiaomi sembra voler andare oltre. Quindi almeno sono gli ultimi dati che ci arrivano dalla Cina, assicurando che l’azienda lavori su un sistema molto più potente.
Come possiamo leggere da MyDrivers, Xiaomi potrebbe sorprendere quest’anno con un sistema di ricarica rapida combinato non inferiore a 200W, ovvero la somma delle potenze di ricarica cablata, wireless e inversa.
Se lo confrontiamo con lo Xiaomi Mi 10 Ultra, questo non va oltre il 180W, in particolare ricarica rapida tramite cavo da 120 W, ricarica wireless da 50 W e ricarica inversa da 10 W o anche nota come ricarica wireless reversibile.
Xiaomi Mi 10 Ultra è ancora lo smartphone Xiaomi con la più alta ricarica rapida.
Inoltre, si prevede che la persona incaricata di fare il debutto di questo sistema di ricarica rapida potrebbe essere il Xiaomi Mi Mix 4, uno smartphone che aspettavamo da tempo e che avrebbe finalmente integrato anche una selfie camera sotto lo schermo.
Che se, dovremo vedere come Xiaomi riduce il degrado della batteria utilizzato da questo sistema di ricarica, essendo davvero interessante quando si tratta di ridurre il tempo di ricarica ma che lo stesso non accade con la durata della batteria.
Xiaomi Mi Mix 4
Mi 10 Ultra è il telefono Xiaomi con la ricarica rapida più potente. Si dice che il Mi Mix 4, un telefono che aspettavamo da tempo, potrebbe essere il primo a presentare questa tecnologia di ricarica rapida. Inoltre, si dice che il Mi Mix 4 avrà anche una fotocamera selfie sotto lo schermo. Sarà interessante vedere come Xiaomi gestisce l’impatto di questa tecnologia sulla durata della batteria. Anche se la ricarica rapida è utile per ridurre i tempi di ricarica, è importante che la durata della batteria non ne risenta.