Questa volta, È stato lo Xiaomi Mi 11 che è passato per le mani di iFixit mostrandoci con grande dettaglio i suoi interni e il suo livello di riparabilità. Un’analisi completa in cui finisce per ottenere un punteggio piuttosto scarso ma nella media della fascia alta.
Secondo iFixit, lo Xiaomi Mi 11 è abbastanza facile da aprire. Questo perché manca della certificazione IPXX e quindi dei meccanismi di protezione, ad es. adesivi, che impediscono l’ingresso di acqua o polvere.
Cosa c’è di più, lo Xiaomi Mi 11 si distingue per la sua struttura interna “modulare”, consentendo una facile rimozione di ogni componente, sia esso la scheda madre, lo schermo o la batteria. Tuttavia, La porta USB Type-C o il lettore di schede SIM sono saldati, quindi la sua riparabilità è complicata.
Oltre a ciò, l’accesso a la telecamera è un po ‘nascosta, così come i vari cavi e connettori, evitando che il suo accesso sia semplice e veloce. In generale, lo Xiaomi Mi 11 è un po ‘difficile da riparare ma nella media.
Per essere precisi, iFixit ha assegnato allo Xiaomi Mi 11 un 4/10, un punteggio abbastanza basso ma nella media degli smartphone di fascia alta. Non dimentichiamo che il mercato ruota attorno a terminali sottili e leggeri, ma ricchi di componenti hardware al loro interno.
Potete leggere tutta l’analisi e il Teardown dello Xiaomi Mi 11 tramite il sito ufficiale di iFixit. Un’analisi interessante vista da un’altra prospettiva.