Oltre a causare il blocco di applicazioni come Outlook, Gmail o Amazon, l’errore WebView ha fatto sì che un gran numero di dispositivi Xiaomi iniziasse a visualizzare il messaggio di errore “MSA continua a non funzionare“Su base continuativa.
Come le chiusure improvvise delle app, questo bug è derivato dal browser WebView di Google che quasi tutti i dispositivi Android hanno installato per impostazione predefinita. Sebbene questo fallimento sia diventato il più fastidioso, i dispositivi Xiaomi sono stati ancora più colpiti.
Anche così, risolvere questo problema è estremamente semplice, essendo lo stesso che abbiamo dato questa mattina per risolvere le chiusure e gli arresti anomali delle applicazioni. Inoltre, se non riesci ancora a risolverli, Quindi ti lasciamo un altro metodo per questo.
Risolvi l’errore “MSA continua a non funzionare” sul tuo Xiaomi
Se non smetti di ricevere il messaggio di errore “MSA continua a non funzionare“Sul tuo Xiaomi, per risolverlo e fino a quando Google non risolve il suo errore in WebView dovrai eseguire i seguenti passaggi:
- Vai a Impostazioni> Applicazioni> Gestisci applicazioni
- Una volta dentro guardiamo WebView del sistema Android e fare clic su “Disinstalla gli aggiornamenti“
Inoltre, se non risolvi il problema seguendo questi passaggi, si consiglia di disattivare il servizio MSA. Questo si occupa solo della pubblicità che Xiaomi integra nei suoi smartphone e per questo basterà eseguire i seguenti passaggi:
- Vai su Impostazioni e cerca “Autorizzazione e revoca“.
- Dopodiché, entreremo in questa opzione e procederemo alla disattivazione del servizio “msa”.
È davvero sfortunato che l’errore WebView stia causando così tanti problemi ai dispositivi Xiaomi. È frustrante quando applicazioni importanti come Outlook, Gmail o Amazon non funzionano correttamente a causa di un bug. Sembra che il problema derivi dal browser WebView di Google, che è preinstallato sulla maggior parte dei dispositivi Android. Speriamo che Xiaomi e Google risolvano presto questo problema per evitare ulteriori disagi agli utenti.