Pazienza di Netflix sembra essere giunto al termine. Nel tentativo di frenare lo scambio di password tra gli utenti, la famosa piattaforma di contenuti digitali ha iniziato i test un nuovo sistema di blocco degli account condivisi.
Per risparmiare pochi euro, molti utenti hanno utilizzato lo stesso account senza essere un membro della stessa famiglia. Qualcosa di totalmente proibito secondo le politiche di Netflix, poiché il suo servizio è diretto solo per un singolo utilizzo per casa e nucleo familiare.
Secondo gli ultimi dati che ci arrivano, Netflix ha iniziato a testare un sistema di blocco degli account condivisi, mostrando il messaggio che possiamo vedere di seguito: “Se non vivi con il proprietario di questo account, hai bisogno del tuo account per continuare a vederlo.”
Messaggio dopo aver rilevato un account Netflix condiviso.
Insieme a questo messaggio, è stato aggiunto anche un collegamento diretto alla prova gratuita di un mese di NetFlix. Ed è che, secondo i sondaggi, 4 utenti Netflix su 10 utilizzano l’account di qualcun altro per accedere alla piattaforma.
Alla fine, la condivisione di un account Netflix con amici o familiari fuori dalla stessa casa sembra essere giunta al termine. Una nuova strategia di Netflix quella ancora in prova ma quello potrebbe vedere la luce molto presto.