Se siete fan della MIUI 14, ma preferite l’aspetto e l’atmosfera del centro di controllo Pixel di Google, o conosciuto come impostazioni rapide, potreste essere interessati a questa mod. Questa mod sostituirà il centro di controllo della MIUI 14 con quello del Pixel, mantenendo intatte le altre caratteristiche e funzioni. In questo articolo vi mostreremo come installare questa mod utilizzando Magisk, una popolare soluzione di root senza sistema.
Come forse saprete, il centro di controllo del Pixel è un layout a griglia di piastrelle ruotate in orizzontale con dimensioni 2×4. Per ora è stato possibile ottenerlo solo installando una ROM personalizzata sul dispositivo che sostituisse la MIUI. Recentemente, però, è stata lanciata una mod che consente di ottenere lo stesso centro di controllo Pixel nella MIUI. Potete vedere gli screenshot qui sotto.
Screenshot
Come si vede, l’aspetto è in qualche modo identico a quello del centro di controllo Pixel. E fortunatamente anche l’installazione non è così difficile, bastano pochi passaggi. Fate riferimento alla guida qui sotto per installare questa mod.
Installazione
I passaggi per l’installazione sono semplici. Per utilizzare questa mod del Centro di controllo è necessario effettuare il root del dispositivo Xiaomi. Dopo il rooting, è sufficiente eseguire 5 semplici passaggi.
- Aprire l’applicazione Magisk sul dispositivo. È necessario aver installato Magisk e aver effettuato il rooting del dispositivo. Se non sapete come fare, potete consultare la nostra guida.
- Andare alla sezione Moduli nell’app Magisk. Qui è possibile gestire e installare vari moduli.
- Toccare l’opzione “Installa da memoria”. In questo modo è possibile sfogliare la memoria del dispositivo e selezionare il file zip del modulo da installare.
- Scegliete il file zip del modulo fornito nella sezione “Download” di questo articolo.
- Scegliere un tipo di sfondo per il centro di controllo. Il modulo offre due opzioni: chiaro o scuro. È possibile scegliere quella che più si adatta alle proprie preferenze e al proprio tema durante l’installazione dei pulsanti del volume.
- Riavviare il dispositivo al termine dell’installazione. Questa operazione è necessaria affinché le modifiche abbiano effetto. Dopo il riavvio, si dovrebbe vedere il nuovo centro di controllo Pixel al posto di quello della MIUI 14.
Ecco fatto! Avete installato con successo la mod del centro di controllo Pixel sul vostro dispositivo MIUI 14. Godetevi il nuovo aspetto del centro di controllo e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto. Seguiteci per altri articoli.
Scarica
Plugin SystemUI AOSP Mod
Nota a margine: è necessario disabilitare la verifica della firma sui dispositivi Android 13 per farla funzionare.