xiaomilatestnews.com
Back

Sichuan Private Bank - la prima banca di Xiaomi

Published: 09.02.2021
Reading time: 4 minutes
0
28

Xiaomi apre una banca

Xiaomi ha rilasciato molti smartphone interessanti e gadget per la casa intelligente quest'anno. Ma l'azienda non ha intenzione di fermarsi lì e sta andando avanti. L'altro giorno Xiaomi ha ottenuto la propria banca nella provincia cinese del Sichuan, chiamata Sichuan Private Bank.

L'idea della banca era attesa da tempo dalla direzione dell'azienda, data la popolarità e la promozione del sistema di pagamento Mi Pay e dell'app Xiaomi Wallet. Nel giugno 2016, una filiale di Sichuan Yinmi Technology Co. Ltd ha fatto domanda per la registrazione bancaria e ha ricevuto l'approvazione ufficiale.

Xiaomi Bank servirà gli individui e le piccole e medie imprese. Uno dei principali investitori è la società agricola cinese New Hope Group, possiede il 30% della Sichuan Private Bank, Xiaomi attraverso la Sichuan Yinmi Technology Co. Ltd controlla il 29,5% della società.

Con l'aiuto della banca, Xiaomi dovrebbe portare il suo sistema di pagamento Mi Pay a un livello completamente nuovo e competere con giganti come AliPay e TenPay di Alibaba Group e Tencent. Per ricapitolare: per ora Mi Pay funziona solo in Cina, per i pagamenti contactless vengono utilizzati smartphone con chip NFC, come il Mi5.

ava
Author:
miFun
Related Post