Solo pochi giorni fa il POCO X3 NFC ha iniziato a ricevere Android 11. Un aggiornamento soprattutto previsto ma che purtroppo ha portato alcuni problemi di ritardo nelle animazioni Del dispositivo.
Dopo l’aggiornamento a quest’ultima versione di Android, molti utenti se ne sono lamentati Le animazioni MIUI sono molto più lente o balbettanti, problemi di lag che fortunatamente hanno una soluzione abbastanza semplice.
Tutto è dato dall’applicazione Batteria e prestazioni MIUI, così come l’elevata frequenza di aggiornamento del POCO X3 NFC. Non è il primo che dopo aver aggiornato un dispositivo Xiaomi, presenta alcuni problemi di prestazioni che in molti casi vengono risolti eseguendo qualche tipo di ottimizzazione.
Come risolvere i problemi di lag nelle animazioni NFC di POCO X3
Se hai aggiornato ad Android 11 e il tuo POCO X3 Pro ha problemi di lag nelle animazioni, risolverlo è molto semplice. Per fare ciò, dovremo solo eseguire i seguenti passaggi:
- Riavvia il tuo POCO X3 Pro
- Imposta la frequenza di aggiornamento a 60Hz. Questo viene fatto in Impostazioni> Display> Frequenza di aggiornamento
- Successivamente eliminare i dati dell’applicazione «Batteria e prestazioni«. Questo viene fatto Impostazioni> Applicazioni> Gestisci applicazioni> Batteria e prestazioni> Pulisci dati
- Dopodiché, ora possiamo impostare 120Hz come frequenza di aggiornamento.
Con questi semplici passaggi possiamo ottimizzare l’aggiornamento ad Android 11 del POCO X3 NFC, evitando così i problemi di lag o lentezza delle animazioni della MIUI 12.