Quattro opzioni che dovresti attivare sul tuo Xiaomi non appena lo acquisti

MIUI è ricca di funzionalità di tutti i tipi. E no, non stiamo parlando solo di impostazioni di personalizzazione, ma anche di piccole dimensioni opzioni che dovresti assolutamente attivare sul tuo Xiaomi compralo e basta.

Sebbene, la maggior parte di noi, la prima cosa che facciamo solitamente è installare le applicazioni più comuni, prima di farlo dovrestiriattiva alcune opzioni MIUI che sicuramente miglioreranno la tua giornata o che potrebbero anche salvarti in situazioni di emergenza.

In considerazione di ciò, di seguito abbiamo compilato cQuattro opzioni MIUI che dovresti assolutamente attivare sul tuo dispositivo mobile, che si tratti di Xiaomi, Redmi o POCO. Grazie a questi, l’esperienza dell’utente migliorerà e sarai messo in guardia contro determinati eventi.

1. Proteggiti da smarrimenti o furti

La prima opzione che dovremmo attivare nel nostro Xiaomi non appena lo compriamo è la sincronizzazione con Xiaomi Cloud e soprattutto la funzionalità «Trova dispositivo«. Grazie a questo possiamo localizzare il nostro smartphone se l’abbiamo perso o anche se ci è stato rubato.

Quattro opzioni che dovresti attivare sul tuo Xiaomi non appena lo acquisti. Notizie Xiaomi Addicts

Per attivare questa opzione, dovremo solo eseguire i seguenti passaggi:

  • Vai su Impostazioni> Account Mi> Xiaomi Cloud
  • Una volta dentro attiveremo l’opzione «Trova dispositivo«. In generale, di solito abbiamo questa opzione attiva per impostazione predefinita.

2. Ricevi i nuovi aggiornamenti il ​​prima possibile

Quattro opzioni che dovresti attivare sul tuo Xiaomi non appena lo acquisti. Notizie Xiaomi Addicts

Avere aggiornato il nostro smartphone lo è fondamentale per mantenere la nostra privacy e sicurezza. Per questo MIUI ha un piccolo aggiustamento che ci permette di ricevere gli aggiornamenti il ​​prima possibile. Per fare ciò, dovremo solo eseguire i seguenti passaggi:

  • Vai a Impostazioni> Il mio dispositivo (Info sul telefono)> Aggiornamenti di sistema
  • Una volta dentro, clicca sui tre punti nel menu in alto e accedi a «Aggiorna impostazioni«.
  • Quindi dovremo solo attivare l’opzione «Ricevi aggiornamenti prima«.

3. SOS, un modo che potrebbe salvarti la vita

Tra le opzioni nascoste che Xiaomi integra nella MIUI troviamo la modalità Emergenza SOS. Questo è in grado di condividere la nostra posizione in tempo reale e inviare un messaggio di testo a un membro della famiglia nel caso in cui ne abbiamo bisogno di fronte a una situazione di emergenza.

 

Una volta attivata questa modalità, sarà sufficiente premere rapidamente il pulsante di accensione 5 volte del nostro Xiaomi per iniziare il suo funzionamento. Ovviamente prima dobbiamo attivarlo nel modo seguente:

  • Vai a Impostazioni> Password e sicurezza> SOS di emergenza
  • Una volta dentro dovremo solo attivare l’opzione «Emergenza SOS«. Dopo averlo attivato, ci verrà chiesto di impostare almeno uno dei nostri contatti come contatto di emergenza.

4. Modalità tascabile, evita di premere accidentalmente i tasti e migliora il consumo

Ultimo ma non meno importante troviamo la modalità pocket. Questo ci permette impedire al nostro smartphone di accendersi accidentalmente dopo averlo inserito nella nostra tasca o nello zaino, migliorando a sua volta il consumo energetico impedendo che lo schermo si accenda da solo.

Quattro opzioni che dovresti attivare sul tuo Xiaomi non appena lo acquisti. Notizie Xiaomi Addicts

Per attivare questa modalità dovremo solo effettuare i seguenti passaggi:

  • Vai a Impostazioni> Schermata di blocco
  • Una volta dentro attiveremo l’opzione «Modalità tascabile».