xiaomilatestnews.com
Back

Quattro trucchi per risparmiare la batteria sul tuo Xiaomi in modo semplice

Published: 27.06.2021
Reading time: 12 minutes
0
8

Che l'autonomia del nostro Xiaomi è esteso oltre il giorno di durata è diventato qualcosa di totalmente necessario. Il nostro smartphone è diventato uno strumento di uso quotidiano.Quindi conoscere alcuni trucchi MIUI per risparmiare la durata della batteria è essenziale.

In considerazione di ciò, qui di seguito abbiamo compilato. quattro trucchi per risparmiare la durata della batteria e quindi migliorare l'autonomia del vostro Xiaomi, Redmi o POCO. Inoltre, sono trucchi davvero semplici da eseguire e non implicano il cambiamento delle nostre abitudini.

Disattivare la ricerca automatica delle reti WiFi o Bluetooth 2.

La MIUI ha un'opzione che è attivata di default e porta a un consumo extra di batteria. Questo è il cerca automaticamente le reti WiFi o Bluetoothanche quando abbiamo queste connessioni disabilitate.

Quattro trucchi per risparmiare la batteria sul tuo Xiaomi in modo semplice. Notizie Xiaomi Addicts

Per disattivare questa opzione dovremo solo guardare nelle impostazioni "Bluetooth" e inserire l'opzione "Cerca Wi-Fi e Bluetooth". Una volta dentro, disattiveremo le due opzioni come mostrato nell'immagine qui sopra.

2. Evitare che lo schermo del tuo Xiaomi si illumini ad ogni nuova notifica

Quattro trucchi per risparmiare la batteria sul tuo Xiaomi in modo semplice. Notizie Xiaomi Addicts

Predefinito, lo schermo del nostro Xiaomi si accende automaticamente ogni volta che riceviamo una notifica.. Questo è un consumo di energia abbastanza considerevole, soprattutto se stiamo ricevendo costantemente messaggi da gruppi, ecc.

Per evitare che lo schermo del tuo Xiaomi si accenda ogni volta che ricevi una notifica, devi solo accedere a. Impostazioni > Schermo di blocco. Una volta entrati, basta disattivare l'opzione "Abilitare la schermata di blocco per le notifiche".

3. Dimenticate la luminosità automatica, Xiaomi ha un'opzione più interessante.

La luminosità automatica ci permette di visualizzare sempre lo schermo in modo ottimale secondo la quantità di luce che ci circonda. Che se, questo presuppone che il sensore di luce ambientale sia sempre funzionante.cambiando costantemente la luminosità del display e quindi consumando energia.

Quattro trucchi per risparmiare la batteria sul tuo Xiaomi in modo semplice. Notizie Xiaomi Addicts

Per fare questo, Xiaomi ha implementato la modalità giorno, un'impostazione nascosta all'interno delle opzioni MIUI che ci permette, anche disabilitando la luminosità automatica, che questo livello si alza automaticamente quando entriamo in un ambiente con molta luce.. Per attivarlo, basta andare su Impostazioni > Display > Livello di luminosità.

4. Se il tuo Xiaomi ha uno schermo AMOLED, approfitta degli sfondi scuri.

Se il tuo Xiaomi, Redmi o POCO ha uno schermo AMOLED puoi approfittare di questa tecnologia. applicando un tema in cui predomina il colore nero.perché questo colore si ottiene spegnendo i pixel dello schermo e quindi risparmiando energia.

Quattro trucchi con cui risparmiare la batteria sul tuo Xiaomi in modo semplice. Notizie Xiaomi Addicts

Un esempio di questo è Soft Night, un tema scuro che vi permetterà di. risparmiare la batteria sul tuo Xiaomi senza bisogno di alcuna regolazione, applicandolo semplicemente come se fosse un qualsiasi altro tema di personalizzazione.

La voce Cuatro trucos con los que ahorrar batería en tu Xiaomi de forma sencilla se publicó primero en XIAOMIADICTOS: Web de noticias y novedades Xiaomi.

ava
Author:
miFun
Related Post