xiaomilatestnews.com
Back

Rendi le tue foto dimezzate risparmiando spazio sul tuo Xiaomi con questa opzione.

Published: 06.06.2021
Reading time: 8 minutes
0
21

Riempire lo storage interno del nostro Xiaomi non è che è un compito molto difficile. Video, foto e, in generale, qualsiasi altro contenuto multimediale, occupano sempre più spazioQuindi, se il vostro Xiaomi è compatibile, dovreste attivare la seguente opzione che vi mostreremo.

Come molti di voi sanno, Xiaomi ha migliorato negli ultimi anni la sezione fotografica dei suoi smartphone. Ora, praticamente cualquiera dei suoi modelli ha una fotocamera ad alta risoluzione.Questo a sua volta fa sì che le fotografie risultanti occupino più spazio.

Di fronte a questo, Xiaomi ha aggiunto in alcuni dei suoi smartphone, soprattutto in quelli di fascia alta, il supporto per il formato immagine HEIF. Questo, oltre ad avere una compressione superiore a quella offerta da altri formati come JPG o PNG, riesce a mantenere una qualità d'immagine molto buonaoffrendo una maggiore flessibilità di editing simile al formato RAW.

Fai foto dimezzate e risparmia spazio sul tuo Xiaomi con questa opzione. Notizie Xiaomi Addicts

Se attiviamo il formato RAW nella fotocamera del nostro Xiaomi, otterremo le fotografie risultanti occupano, in molti casi, meno della metà dello spazio che se li salvassimo in altri formati convenzionali come JPG o JPEG.

Come abilitare il formato HEIF sul tuo Xiaomi e risparmiare spazio.

Fai foto dimezzate e risparmia spazio sul tuo Xiaomi con questa opzione. Notizie Xiaomi Addicts

Come abbiamo detto, non tutti gli smartphone Xiaomi hanno il supporto HEIF.. È stato aggiunto solo in quelli di gamma superiore o in quelli che hanno una fotocamera con caratteristiche migliori. Se il vostro è tra quelli compatibili, la sua attivazione è molto semplice:

  • Vai alla fotocamera e accedi alle Impostazioni dal menu in alto a destra.
  • Attivare l'opzione "Formato HEIF"
  • In questo modo otterremo le foto occupano quasi la metà dello spazio sul nostro Xiaomi. Che se, sfortunatamente questo formato non è compatibile con tutte le applicazioni quindi dovrete scoprire se volete davvero usarlo a seconda delle app che usate.

    The post Fai in modo che le foto occupino la metà dello spazio risparmiando spazio sul tuo Xiaomi con questa opzione was posted first on XIAOMIADICTOS: Web di notizie e novità Xiaomi.

    ava
    Author:
    miFun
    Related Post