xiaomilatestnews.com
Back

Snapdragon Sound, la tecnologia audio che troverai solo negli Xiaomi Mi FlipBuds Pro

Published: 04.08.2021
Reading time: 15 minutes
0
20

Qualcomm ha sviluppato una tecnologia innovativa chiamata Snapdragon Sound. Suono Snapdragonche promette per sfruttare al massimo i chip audio per ottenere una qualità audio ottimale.. Grazie a una partnership tra Xiaomi e Qualcomm, questa nuova tecnologia è compatibile solo con il Mi FlipBuds Pro, le nuove cuffie wireless di fascia alta di Xiaomi.

Cosa intendiamo quando parliamo di qualità audio?

Prima di addentrarci nelle caratteristiche del nuovo Snapdragon Sound, vale la pena prendere in considerazione alcuni concetti di base dell'audio digitale, come il tasso di bitil frequenza di campionamentoe il profondità di bit.

  • Bitrate (kbps): Nell'audio digitale, il bitrate può essere misurato in kilobit al secondo, o kbps. Si usa per indicare la quantità di dati che viene trasmessa su una connessione al secondo. Se il bitrate è basso, la definizione e la nitidezza della frequenza saranno inferiori. Per darvi un'idea, il bitrate medio di un CD è di 1411 kbps.
  • Frequenza di campionamento (kHz): La frequenza di campionamento serve a misurare la quantità di dati che è stata registrata, al secondo, in un file audio. In genere, lo standard abituale è 40 kHz e oltre, tra 44,1 kHz o 48 kHz. Questo punto rappresenta due volte la gamma di frequenza che può essere percepita dall'orecchio umano.. Tuttavia, è comune per alcuni studi lavorare con standard più elevati, anche fino a 192.000 Hz.

Cosa intendiamo per qualità audio?

  • Profondità di bit: Quest'ultimo valore si riferisce al numero di bit che sono memorizzati in un audio digitale. Più alta è la profondità di bit o la risoluzione, più sfumature sono registrate nel campione audio, e con una maggiore precisione. Per vostra informazione, la risoluzione del CD è di 16 bit, mentre quella del DVD è di 24 bit. Tuttavia, al giorno d'oggi ci sono standard che lavorano con una profondità di 32 bit.

Cos'ha da offrire la nuova tecnologia Snapdragon Sound?

L'innovativa tecnologia sviluppata da Qualcomm è progettato per lavorare con gli standard di mercato più esigenti.. Infatti, Snapdragon Sound è compatibile con LDACuno standard di qualità adottato da Sony che opera in tre bitrate (330, 660 e 990 kbps) a 24 bit / 96 kHz, e con LHDCuno standard che opera a un bitrate di 900 kbps a 24 bit / 96 kHz.

D'altra parte, Snapdragon Sound supporta. convertitori analogici digitali esterni (DAC), così come con il Formato LPCM. È anche compatibile con gli standard utilizzati per la registrazione in contenitori audio, come WAV o AIFF. Inoltre, può lavorare con lo standard Tidal MQA, che è un formato di compressione lossy ad alta fedeltà.

Le caratteristiche della nuova tecnologia Snapdragon Sound.

Lo Snapdragon Sound è in grado di supportare fino a 384 kHz PCM e 32-bit DSD, con THD+N al minimo. (Distorsione armonica totale + rumore). Quest'ultimo si riferisce sia al rumore del segnale generatocosì come del quantità di distorsione armonicadue debolezze comuni tra i file audio digitali.

Tra le sue altre caratteristiche degne di nota, si può menzionare il latenza stabile di 89 millisecondi. offre. Inoltre, la nuova tecnologia Snapdragon Sound è in grado di amplificare il suono senza consumare più energia del telefono.il che significa meno eccitazione elettrica.

L'arrivo di Snapdragon Sound rappresenta un grande cambiamento per quanto riguarda la qualità del suono.. Questo sarà più evidente nel campionamento della voce, nella musica e anche nella qualità delle chiamate a lunga distanza. Tanto che la nuova scommessa di Qualcomm sarà capace di amplificare la larghezza di banda da 8 kHz a 32 kHz..

Snapdragon Sound, la tecnologia audio che troverai solo su Xiaomi Mi FlipBuds ProXiaomi Mi FlipBuds Pro

La nuova tecnologia sviluppata da Qualcomm ha tutto ciò che serve per diventare il nuovo standard dell'azienda. Infatti, Snapdragon Sound riunisce il gli ultimi progressi nella codifica audio digitale e nella connettività wireless.. Va notato, tuttavia, che è compatibile solo con lo Snapdragon 888 e il prossimo Snapdragon 888+.

The post Snapdragon Sound, la tecnologia audio che troverete solo su Xiaomi Mi FlipBuds Pro appeared first on XIAOMIADICTOS: Sito di notizie e aggiornamenti su Xiaomi.

ava
Author:
miFun
Related Post