Durante l’annuncio della MIUI 15, Xiaomi ha improvvisamente fatto qualcosa di diverso e ha annunciato che HyperOS sarebbe stato rilasciato al posto della MIUI. Negli ultimi due anni si è vociferato che al posto della MIUI sarebbe uscito un sistema operativo chiamato MiOS. Tuttavia, sapevamo che il nome MiOS non era un nome reale. Oggi, il 17 ottobre, è stato annunciato ufficialmente HyperOS. Lei Jun ha pubblicato una foto con lo Xiaomi 14 in mano. Anche il dispositivo Xiaomi 14 nella foto ha installato HyperOS.
In questa foto condivisa da Lei Jun, appare nella sua mano un dispositivo Xiaomi con una custodia di prova. Questo dispositivo mostra anche la schermata di installazione del sistema operativo HyperOS. La schermata di installazione è piuttosto semplice. Sono visibili il logo Xiaomi HyperOS e un pulsante di avvio. Poiché i test dello Xiaomi 14 sono stati condotti anche con la MIUI 15, ovviamente HyperOS sarà basato su Android. Xiaomi non effettua test su Android anche se sta per abbandonare Android.
La schermata di configurazione di HyperOS è più semplice, sembra un sistema operativo completamente diverso. Anche il pulsante a forma di freccia che Xiaomi utilizza da anni è cambiato. Pensiamo che le linee generali del design di Xiaomi cambieranno completamente. HyperOS non assomiglierà sicuramente a MIUI.
HyperOS sarà introdotto con Xiaomi 14. Il fatto che la MIUI, che usiamo da anni, non riceverà più aggiornamenti ci sconvolge. Riuscirà HyperOS a rompere il tabù del sistema operativo di Xiaomi che soffre di bug?