Dopo l’arrivo della Dark Mode, WhatsApp è stato aggiornato per cercare di fermare la grande accoglienza che sta avendo Telegram. In considerazione di ciò, il team di sviluppo dell’applicazione di messaggistica ha iniziato a testare un nuovo sistema di autodistruzione delle immagini.
Come anticipato da WABetaInfo, WhatsApp ha iniziato a testare la funzionalità di autodistruzione della foto attraverso la sua versione beta. Per fare ciò, è stata aggiunta una nuova icona blu, che verrà visualizzata quando si allega una fotografia.
Come possiamo vedere nelle immagini seguenti, questa nuova opzione ce lo consentirà elimina automaticamente l’immagine o la fotografia che abbiamo inviato e una volta che è stato visualizzato dall’altra persona.
WhatsApp sta lavorando all’autodistruzione delle foto in un futuro aggiornamento per iOS e Android.
• Le foto che si autodistruggono non possono essere esportate da WhatsApp.
• WhatsApp non ha ancora implementato il rilevamento degli screenshot per le foto che si autodistruggono.
Stesso concetto da Instagram Direct. ⏱ pic.twitter.com/LLsezVL2Hj
– WABetaInfo (@WABetaInfo) 3 marzo 2021
Naturalmente, questa nuova opzione no permette di impostare un periodo di tempo Schermo. Inoltre, manca qualsiasi meccanismo di protezione che prevenga la possibilità di a immagine dello schermo dell’immagine o della fotografia inviata.
Nuova funzionalità di autodistruzione delle immagini in WhatsApp.
Per il momento non si sa quando arriverà, in modo stabile, questa nuova funzionalità. A quanto pare, il team di WhatsApp ci sta lavorando, quindi potrebbe essere molto presto, sia su Android che su iOS.