La settimana inizia con un nuovo studio di mercato che ci lascia con novità prima di tutto sorprendenti. Sebbene Xiaomi sia riuscita a superare gradualmente altri grandi produttori in Europa, in Cina le cose sembrano abbastanza diverse.
Ed è che, secondo l’ultimo studio condotto da Counterpoint, Xiaomi e Huawei sono stati superati per la prima volta da Oppo e Vivo, due marchi che sono riusciti a crescere in Cina e che già detengono una quota di mercato maggiore.
In dettaglio, Oppo è riuscita a raggiungere una quota di mercato del 21% per lo scorso gennaio, raggiungendo il 20% nel caso di Vivo. Da parte loro, Huawei, Apple e Xiaomi non hanno superato ciascuna il 16%.
Crescita delle vendite di Oppo.
Per questo, Oppo ha ottenuto aumentare le tue vendite, mese dopo mese, del 33%. Inoltre, rispetto allo scorso anno, Oppo è riuscita ad aumentare le proprie vendite del 26%. Allo stesso modo, è diventato il secondo marchio che vende il maggior numero di cellulari 5G in Cina.
Oppo Reno 5 Pro 5G.
Nel frattempo, il mercato internazionale è molto diverso, anche se chissà, questa grande spinta in Cina potrebbe presto essere trasferita nel nostro paese e proprio come Xiaomi è riuscita ad arrivare dove è dal nulla Oppo potrebbe sorprenderci con un aumento delle vendite.
fonte | Contrappunto
Oppo Vivo