Mentre Xiaomi continua a crescere in Europa a un ritmo vertiginoso, il suo mercato in America Latina non è da meno. Secondo uno degli ultimi rapporti di mercato che ci pervengono, Xiaomi è riuscita a posizionarsi come il terzo marchio più venduto nel mercato latinoamericano.
In questa occasione Counterpoint si è occupata di effettuare l’analisi di mercato, dimostrando come Xiaomi è riuscita a chiudere il 2020 con una quota di mercato del 6,7%, posizionandosi davanti ad Apple e LG.
In questo modo Xiaomi si posizionerebbe al terzo posto, subito dietro Samsung e la sua quota di mercato del 36,9% e Motorola, quest’ultima con una quota di mercato del 18,4%. In entrambi i casi, una percentuale molto più alta di quella di Xiaomi.
Quota di mercato in America Latina.
Dopo aver raggiunto questo traguardo, Xiaomi dovrà lottare bene per superare Motorola. A differenza di quanto accade in Europa, il marchio ha una buona posizione nel mercato. Superarlo non sarà così facile.
Sede Xiaomi.
Nel frattempo, Melapur avendo perso la terza posizione, è cresciuto anche se leggermente. LG Da parte sua, in quinta posizione, ha chiuso il 2020 con una quota di mercato del 4,6%, in crescita anche rispetto al 2019.