Prodotto Xiomi:
Xiaomi rivela quanta autonomia guadagnerà il nostro smartphone dopo l’aggiornamento alla MIUI 12.5
Tra le principali novità della MIUI 12.5 troviamo l’ottimizzazione dell’utilizzo della CPU. Questo a sua volta genera un certo risparmio energetico, prolungando così l’autonomia del nostro Xiaomi dopo l’aggiornamento a questa versione.
Xiaomi ha voluto parlarne oggi, riferendosi nello specifico al risparmio energetico e quindi, maggiore autonomia subita dal Redmi K30 Ultra dopo l’aggiornamento alla MIUI 12.5. Un miglioramento che purtroppo non si è rivelato così marcato come previsto.
Ed è che, oltre a migliorare significativamente l’autonomia del nostro smartphone, MIUI 12.5 ci darà solo pochi minuti in più di durata della batteria e non in tutti i dispositivi che vengono aggiornati, solo in alcuni di questi.
MIUI 12.5 migliorerà l’autonomia del nostro Xiaomi ma non così tanto
Come specificato da Xiaomi, il Redmi K30 Ultra ottiene il 5% di autonomia in più dopo l’aggiornamento alla MIUI 12.5 e in relazione alla MIUI 12. Una percentuale non molto significativa, di cui se diamo un esempio, 5 ore di schermo, ora avremo altri 15 minuti autonomia.
Inoltre, questo non sarà il caso di tutti i dispositivi Xiaomi, Redmi o POCO che ricevono MIUI 12.5. Come molti di voi sanno, le novità di questa nuova versione della MIUI saranno limitate a seconda del dispositivo in particolare, essendo solo quelli di maggior portata quelli che ricevono la totalità delle nuove funzioni.
Insomma, MIUI 12.5 ha attirato molto per le nuove animazioni e per i miglioramenti di prestazioni e autonomia. Tutti questi non saranno limitati solo nella versione globale, ma anche non saranno così “sorprendenti” come previsto.