Xiaomi rivela quanta autonomia guadagnerà il nostro smartphone dopo l’aggiornamento alla MIUI 12.5

5/5 - (1 vote)

Xiaomi rivela quanta autonomia guadagnerà il nostro smartphone dopo l'aggiornamento alla MIUI 12.5. Notizie sui dipendenti Xiaomi

Tra le principali novità della MIUI 12.5 troviamo l’ottimizzazione dell’utilizzo della CPU. Questo a sua volta genera un certo risparmio energetico, prolungando così l’autonomia del nostro Xiaomi dopo l’aggiornamento a questa versione.

Xiaomi ha voluto parlarne oggi, riferendosi nello specifico al risparmio energetico e quindi, maggiore autonomia subita dal Redmi K30 Ultra dopo l’aggiornamento alla MIUI 12.5. Un miglioramento che purtroppo non si è rivelato così marcato come previsto.

Ed è che, oltre a migliorare significativamente l’autonomia del nostro smartphone, MIUI 12.5 ci darà solo pochi minuti in più di durata della batteria e non in tutti i dispositivi che vengono aggiornati, solo in alcuni di questi.

MIUI 12.5 migliorerà l’autonomia del nostro Xiaomi ma non così tanto

Xiaomi rivela quanta autonomia guadagnerà il nostro smartphone dopo l'aggiornamento alla MIUI 12.5. Notizie sui dipendenti Xiaomi

Come specificato da Xiaomi, il Redmi K30 Ultra ottiene il 5% di autonomia in più dopo l’aggiornamento alla MIUI 12.5 e in relazione alla MIUI 12. Una percentuale non molto significativa, di cui se diamo un esempio, 5 ore di schermo, ora avremo altri 15 minuti autonomia.

Inoltre, questo non sarà il caso di tutti i dispositivi Xiaomi, Redmi o POCO che ricevono MIUI 12.5. Come molti di voi sanno, le novità di questa nuova versione della MIUI saranno limitate a seconda del dispositivo in particolare, essendo solo quelli di maggior portata quelli che ricevono la totalità delle nuove funzioni.

Insomma, MIUI 12.5 ha attirato molto per le nuove animazioni e per i miglioramenti di prestazioni e autonomia. Tutti questi non saranno limitati solo nella versione globale, ma anche non saranno così “sorprendenti” come previsto.