Xiaomi spiega perché la serie Redmi K40 non dispone di un lettore di impronte digitali sotto lo schermo

5/5 - (1 vote)

Xiaomi spiega perché la serie Redmi K40 non dispone di un lettore di impronte digitali sotto lo schermo. Notizie Xiaomi Addicts

La serie Redmi K40 ha segnato un prima e un dopo nella fascia economica di fascia alta di Xiaomi. Tecnologie come uno schermo AMOLED di alta qualità, altoparlanti stereo e altre tecnologie degne di terminali più costosi, li rendono smartphone molto interessanti.

Anche così, questi hanno un piccolo dettaglio che forse è passato inosservato nella loro presentazione e cioè che la serie Redmi K40, in pieno, Manca un lettore di impronte digitali sotto lo schermo nonostante abbiano uno schermo AMOLED, in questo caso fornito da Samsung.

A fronte di ciò, Xiaomi ha voluto dare delle spiegazioni visto che, come molti di voi sapranno, praticamente tutti gli smartphone che dispongono di pannello AMOLED benvenuto ai nuovi lettori di impronte digitali sotto lo schermo, caso che non accade su Redmi K40, K40 Pro e K40 Pro Plus.

Un lettore più veloce ed estetico

Come spiegato da Xiaomi, i Redmi K40 sono accolti da un lettore tradizionale principalmente perché questo risulta più veloce. Inoltre, è stata studiata la sua integrazione da un lato, concludendo che questo posto è più comodo da usare di uno sullo schermo o al solito posto, sul retro del dispositivo.

Xiaomi spiega perché la serie Redmi K40 non dispone di un lettore di impronte digitali sotto lo schermo. Notizie Xiaomi Addicts

Il lettore di impronte digitali della serie Redmi K40 è arrotondato.

Oltre a ciò, Xiaomi aggiunge quello esteticamente è più bella, dal momento che il lettore di impronte digitali della serie Redmi K40 è convesso e non piatto come in altri smartphone. Ciò consente di ottenere una finitura estetica più visivamente sorprendente.

Ma non finisce qui, il lettore d’impronte laterale della serie Redmi K40 offre molteplici possibilità Quando si richiama la fotocamera, attivare l’otturatore, il tutto in modo più comodo che se fosse sul retro dello smartphone.

Xiaomi spiega perché la serie Redmi K40 non dispone di un lettore di impronte digitali sotto lo schermo. Notizie Xiaomi Addicts

Il lettore di impronte digitali della serie Redmi K40 consente di eseguire tutti i tipi di azioni.

In sintesi, possiamo dire che Xiaomi è chiaro anche questo i lettori di impronte digitali tradizionali sono ancora più veloci e che anche, a livello pratico, quelli che si trovano sotto lo schermo non sono comodi come quelli che si trovano di lato.