Notizie

Xiaomi vieta l’installazione delle app di Google Play con la MIUI

Ci sono tonnellate di app disponibili sul Play Store, possiamo tranquillamente dire che ci sono quantità illimitate di app su Android dato che è possibile installare qualsiasi file APK che si desidera, eppure Xiaomi discrimina alcuni sviluppatori globali.

Nel mondo Android, i dispositivi Android disponibili a livello globale e in Cina sono molto diversi tra loro. I produttori cinesi di smartphone applicano troppe restrizioni, tanto che alcuni produttori cinesi non permettono di sbloccare il bootloader dei loro telefoni, mentre il bootloader dei telefoni Android disponibili a livello globale può essere sbloccato facilmente. La gente preferisce Android perché è gratuito, giusto?

Xiaomi discrimina alcune app senza alcun motivo – Gli avvisi non sostanziali su MIUI!

Mentre le recenti versioni di Android vantano misure di sicurezza migliorate, qualche anno fa anche un semplice APK poteva potenzialmente sfruttare i dati degli utenti. Per evitare ciò, i produttori di telefoni, tra cui Xiaomi, hanno preso le dovute precauzioni introducendo le loro applicazioni di sicurezza e la creazione di un sistema completo di database delle app dannose. Gli utenti vengono avvertiti da una notifica se l’applicazione che vogliono installare include qualsiasi tipo di virus.

Si tratta di un’ottima misura per proteggere gli utenti, ma Xiaomi ha iniziato a emettere avvisi anche per alcune applicazioni prive di malware o virus. Il motivo dell’avviso di sicurezza è non perché l’app contenga malware, ma a causa di un discriminazione operata da Xiaomi. È normale eseguire una scansione antivirus durante l’installazione di un file APK, ma Xiaomi analizza anche le app del Play Store. Sembra che il rilevamento dei virus di Xiaomi sia più avanzato di quello di Google.

Le applicazioni Android di Xiaomiui sono disponibili su Google Play Store e hanno già superato i test di sicurezza di Google, e nessuna di queste applicazioni contiene malware. Potreste chiedervi: “MIUI Downloader è sicuro?” e in effetti, anche il programma di Google “MIUI Downloader” è sicuro?Play Protect” non mostra agli utenti un avviso, mentre Xiaomi invia falsi avvisi per molte app, tra cui MIUI Downloader e alcune app realizzate dal team Xiaomiui.

La cosa peggiore è che la MIUI non fornisce avvisi solo per le app di Xiaomiui, ma alcuni utenti hanno riferito di aver ricevuto avvisi anche quando hanno cercato di installare app ben note come Facebook (versione Lite) o Snapchat.

Il team di Xiaomiui ha rilasciato molte applicazioni, ma MIUI Downloader, MIUI Updater e MIUI Downloader Enhanced sono tutte vittime delle azioni di mobbing di Xiaomi. Gli utenti ricevono notifiche da Xiaomi nonostante l’assenza di malware all’interno delle applicazioni.

MIUI Downloader migliorato MIUI Downloader migliorato Scaricatore MIUI Scaricare MIUI

Scaricare MIUI è stato rilasciato su Google Play Store per un bel po’ di tempo e ha già ottenuto 1 milione di download su Play Store. Una nuova versione MIUI Downloader migliorato sollevato 100.000 download. È notevole che né il Google Play Store né alcuna applicazione per la scansione dei virus Android sollevino alcuna bandiera rossa. Pertanto, è evidente che Xiaomi discrimina contro le applicazioni sviluppate da specifici sviluppatori e inganna gli utenti.

Cosa ne pensate di Xiaomi che discrimina le applicazioni realizzate da Xiaomiui? Condividete i vostri pensieri su Xiaomiui e sulle applicazioni realizzate da Xiaomiui nei commenti! Potete trovare tutte le nostre app su Google Play Store in tutta sicurezza.

Ciao sono l'autore del blog su xiaomi. Sono molto impressionato dallo sviluppo di questo marchio. Voglio condividere tutte le innovazioni del marchio nel mio blog.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *