Nuovo Xiaomi Home WiFi, un router tri-band con cui coprire tutta la casa

Rate post

Oltre allo Xiaomi 12S Ultra e allo Xiaomi Band 7 Pro, Xiaomi ha presentato poche ore fa un nuovo router di fascia alta. Stiamo parlando del Xiaomi Home WiFiun router tri-band che incorpora anche un HUB Bluetooth.

Oltre a raggiungere una velocità di trasmissione fino a 11.700 Mbpsil nuovo Xiaomi Home WiFi è in grado di accoppiare fino a 200 dispositivi BluetoothQuesto lo rende il gateway per tutti i dispositivi di automazione domestica presenti in casa.

Xiaomi Home WiFi, caratteristiche e prezzo

In dettaglio, il nuovo Xiaomi Home WiFi si presenta come un router tri-band. Ciò significa che non solo utilizza le bande da 2,4GHz e 5,2GHz, ma anche quelle da 2,4GHz e 5,2GHz. una terza banda situata a 5,8GHz. per garantire velocità più elevate (fino a 11.700 Mbps teorici).

Nuovo Xiaomi Home WiFi, un router tri-band con cui coprire tutta la casa. Notizie sui dipendenti Xiaomi

Inoltre, questo nuovo router è dotato di una porta Porta WAN 2,5Gcompatibile con Clustering a doppia LAN. La combinazione di un processore dual-core, di una NPU dedicata e del suo 512 MB di RAM è uno dei router più fluidi e avanzati dell’azienda.

Nuovo Xiaomi Home WiFi, un router tri-band con cui coprire tutta la casa. Notizie sui dipendenti Xiaomi

Ma non è tutto. Il nuovo Xiaomi Home WiFi è dotato di Tecnologia a reteche consente di collegare fino a 10 altri router per ottenere una copertura completa. Ha anche Maglia Bluetoothfunzionando così come un gateway.

Per il momento è stato lanciato solo in Cina al prezzo di 1.499 yuan, circa 215 euro. al tasso di cambio. Dovremo vedere se alla fine riuscirà a raggiungere il resto del mercato.