Prodotto Xiomi:
Ottenere la ROM Android 9 Pixel Experience su Xiaomi Redmi Note 5 Pro
Il recente flagship di Xiaomi Redmi Note 5 Pro era lo smartphone economico più atteso di quest’anno. L’ultimo aggiornamento MIUI 9.5, basato su Android 8.0, ha portato al Redmi Note 5 Pro nuove funzionalità come le gesture e il supporto Dual 4G VoLTE, oltre a una nota sorprendentemente familiare con numerose personalizzazioni del sistema operativo, l’ombra delle notifiche e le gesture a schermo intero. Tuttavia, lo sviluppatore jhenrique09 ha rilasciato una ROM personalizzata con funzioni Google Pixel come Google Assistant, Pixel launcher, tema Blue e altre integrate. Ecco una guida rapida su come installare la ROM Pixel Experience su Xiaomi Redmi Note 5 Pro.
Il Redmi Note 5 Pro è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 636 abbinato al modello da 4GB/6GB per 64GB. Il telefono è dotato di una doppia fotocamera da 12MP+5MP nella parte posteriore e di una fotocamera da 20MP per i selfie nella parte anteriore. Una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 5 V/2A completa il pacchetto. Il display luminoso e vivido con risoluzione 1.080 x 2.160 e rapporto d’aspetto 18:9 rende il telefono vibrante. Prova, ottieni e installa Pixel Experience ROM su Xiaomi Redmi Note 5 Pro.
ROM Pixel Experience
Le ROM Pixel Experience offrono la massima stabilità e sicurezza possibile, insieme a funzioni essenziali per il corretto funzionamento del dispositivo. La ROM è basata su AOSP. Oltre alle caratteristiche di Pixel, la ROM presenta anche le Gapps integrate, in modo da non dover trovare & flashare un pacchetto Gapps compatibile separatamente tramite recovery. È per lo più stabile e la maggior parte delle cose importanti funzionano e viene fornita con le ultime Google Apps preinstallate.
Da quando è stato rilasciato il codice sorgente di Android 9.0 Pie, sono stati realizzati diversi porting per diversi dispositivi basati su Android Pie. Recentemente Redmi Note 5 Pro ha ricevuto un aggiornamento ROM personalizzato per 9.0 con la porta Pixel Experience. Pixel Experience ROM è un’ultima ROM personalizzata costruita per i dispositivi che vengono forniti con la versione skin di Android Oreo dell’azienda. Tutte le funzioni di Android P, come la luminosità adattiva, le azioni delle app e le fette, sembrano funzionare bene. Date un’occhiata alle caratteristiche della ROM e ai passaggi per installare Pixel Experience ROM su Xiaomi Redmi Note 5 Pro.
Caratteristiche della ROM Pixel Experience
- Patch di sicurezza
- Tutte le applicazioni Google
- Pixel Launcher con supporto per le icone rotonde
- Animazione di avvio del Pixel
- Suoni Pixel
- Sfondi dal vivo di Pixel
- Accento blu Pixel
- Assistente Google
- Il root è incluso (è necessario abilitarlo dalle opzioni per gli sviluppatori)
- Icona rotonda per le impostazioni
- Un’immagine in un’immagine
- Supporto per più display
- Limiti dello sfondo
- Nuove funzioni Wi-Fi
- I canali di notifica si fondono in un unico canale
- AutoFill e molto altro
Lavorare
- Wifi
- RIL
- Dati mobili
- GPS
- Fotocamera
- Torcia elettrica
- Videocamera
- Bluetooth
- FMRadio
- Lettore di impronte digitali
- IR
- Luci
- Suono/vibrazione
- Facelock
Problemi
- Crittografia hardware
- Visualizzazione Miracast/wifi
Prerequisiti
Download
Come installare la ROM Pixel Experience su Xiaomi Redmi Note 5 Pro
Il primo avvio richiederà un po’ di tempo, circa 5-10 minuti. Una volta avviato il dispositivo, verrà visualizzata la schermata di configurazione della ROM Pixel Experience.