Power Bank Xiaomi

Xiaomi power bank 10400

Continuiamo ad analizzare le batterie esterne di Xiaomi questa volta abbiamo il loro modello di 10000 mAh Che è una versione più compatta del primo powerbank da 10400 mAh che il marchio ha lanciato nel 2014.

Come in tutte le nostre recensioni, vi descriveremo le sue caratteristiche più importanti e rivedremo le sue prestazioni per conoscere la capacità finale che è in grado di fornire al nostro telefono.

Aggiornamento: Ora disponibile per l’acquisto su Amazon la nuova versione del Xiaomi Power bank 10000 mAh. Più compatto, più piccolo e con ricarica veloce.

Presentazione della batteria esterna Xiaomi 10000 mAh.

Abbiamo ricevuto il modello in una piccola scatola che include:

recensione xiaomi powerbank 10000 contenuto

  • Batteria esterna Xiaomi 10000 mAh
  • Cavo corto microUSB – USB
  • Manuale di istruzioni in cinese
Xiaomi Mi Powerbank 2S VXN4230GL, Batteria esterna 10.000 mAh, Nero
2.480 Recensioni
Xiaomi Mi Powerbank 2S VXN4230GL, Batteria esterna 10.000 mAh, Nero
  • Design sottile ed elegante con una cover in lega di alluminio anodizzato
  • Batteria Litio-Polimero 10.000 mAh
  • Supporta la ricarica rapida 5.1 V/2.4 A, 9 V/1.6 a, 12 V/1.2 A (su 1 uscita USB)
  • 2 uscite USB utilizzabili contemporaneamente (carico normale)
  • Microchip integrato per gestire efficacemente la ricarica e la discarico

Questo è l’unico aspetto negativo che dobbiamo evidenziare, il manuale di istruzioni è completamente in cinese, privo di qualsiasi altra lingua.

Dal nostro punto di vista, il produttore avrebbe dovuto includere almeno l’inglese.

Prova di autenticità

Come abbiamo discusso nella recensione di Xiaomi Powerbank Pro possiamo eseguire diversi test basati su questo tutorial per verificare se un power bank Xiaomi è. originale o è un falsificazione.

Dato che abbiamo spiegato esaurientemente come fare tali test in quell’analisi, non ci estenderemo a spiegarlo di nuovo, possiamo confermare che questo modello è originale e inoltre lo proveremo più tardi con il test di performance.

recensione xiaomi powerbank 10000 mah verifica timbro

Basta ricordare che il primo controllo che dovrebbe essere fatto non appena si riceve il prodotto sarebbe quello di graffiare il sigillo grigio contenente un codice per verificare sul sito web di Xiaomi.

Design

Sappiamo già le buone finiture nei prodotti Xiaomi e in questo powerbank non stava per essere meno. Ha un involucro di alluminio con bordi arrotondati che copre e protegge le batterie al litio all’interno, favorisce la dissipazione del calore e, esteticamente, gli dà un design semplice e ordinato.

Con questa versione migliorata del suo modello da 10400 mAh Xiaomi scommette su un powerbank. più piccolo e più leggero, riducendo la sua larghezza a 60,4 mm e un peso di 204 g rispetto ai 250 g precedenti:

recensione xiaomi powerbank 10000mah design

Specifiche

  • Capacità: 10000 mAh
  • Ingresso: 5V/2A
  • Uscita: 5.1V/2.1A
  • Peso: 207g
  • Dimensioni: 91 x 60,4 x 22 mm

Operazione

Anche se la guida utente è in cinese, l’uso della batteria esterna è molto semplice, basta tenere a mente questi dettagli:

Se premiamo il pulsante, i LED lampeggiano per indicare lo stato di carica e rappresentato ciascuno di loro, circa il 25%. In questo modo, 1 LED acceso rappresenterebbe il 25% e tutti e 4 allo stesso tempo rappresenterebbero il 100%.

xiaomi power bank 10000 mah

Inoltre, se si preme durante la ricarica del dispositivo, si resetta il processo di ricarica e non è necessario togliere e inserire di nuovo il connettore USB.

Test di carica del powerbank

Questo powerbank Xiaomi si carica con una porta microUSB a 5V con 2A di corrente massima in ingresso.

A seconda del caricatore utilizzato, il tempo di ricarica della batteria da 10000 mAh sarà approssimativamente:

  • 6 ore con un caricatore 5V/2A.
  • 10 ore con un caricatore 5V/1A

Con la batteria del powerbank scarica, abbiamo testato il suo sistema di ricarica collegandolo a una delle uscite 5V/2.4A di questo caricatore Aukey e prendendo le misure con questo multimetro USB.

Come possiamo vedere in foto, lo Xiaomi Powerbank si carica ad un. tensione di 5.14V con una richiesta di corrente di 1.64A.

Test di carica del dispositivo

La batteria esterna ha una singola porta di uscita USB in grado di fornire fino a 2.1A di corrente a 5.1V di tensione.

Carichiamo un telefono cellulare BQ Aquaris U ottenendo al momento del test una corrente di 1,57A ad una tensione di 4,94V:

recensione xiaomi powerbank 10000 mah carica dispositivi.

Xiaomi Redmi 10000 mAh Accumulatore di energia, Nero
386 Recensioni
Xiaomi Redmi 10000 mAh Accumulatore di energia, Nero
  • Xiaomi Redmi 10000 mAh Accumulatore di energia, Nero
  • Doppia porta di ingresso, Doppia porta di uscita
  • Elevata capacita da 37 Wh
  • Batteria ai polimeri di litio ad alta densita
  • Nota il cavo USB-C non fa parte del contenuto delle scatole.

Capacità e prestazioni effettive della Xiaomi 10000 mAh Powerbank

Come possiamo vedere nell’immagine qui sotto, Xiaomi garantisce che la sua batteria esterna da 10000 mAh fornisce dispositivi da ricaricare con una capacità minima di 6250 mAh a 5.1V.

Cioè, il suo rendimento teorico è del 62,5%:

recensione xiaomi powerbank 10000 mah capacità teorica.

Stiamo per testare le sue prestazioni con una batteria Aukey da 10400 mAh completamente scarica per conoscere la capacità che abbiamo realmente per caricare un dispositivo.

Dopo aver aspettato qualche ora che il powerbank Xiaomi si scarichi completamente, controlliamo con questo altro multimetro USB, che sia in grado di erogare. 6330 mAh alla batteria esterna Aukey 10400 mAh qui sotto.

recensione xiaomi powerbank 10000 mah capacità reale.

Pertanto, le prestazioni effettive dello Xiaomi Powerbank 10000 mAh sono ad un valore intorno al 64%, se non teniamo conto del consumo del dispositivo di misurazione:

Efficienza = 6330 mAh / 10000 mAh = 0,633

Dopo aver stimato la sua capacità effettiva, possiamo assicurare che questo modello Xiaomi sarebbe in grado di caricare un paio di volte la maggior parte dei telefoni cellulari di oggi:

DispositiviCapacitàNo. di carichi
iPhone 71960 mAh3,2
Samsung S7 Edge3600 mAh1,7
Xiaomi Mi 53080 mAh2

Conclusioni e valutazione dell’acquisto

La prima cosa da dire è che con questo powerbank da 10000 mAh Xiaomi ci offre un. alternativa senza ricarica veloce per tutti gli utenti che non hanno questo sistema sui loro dispositivi o semplicemente non vogliono usarlo, poiché include nella sua versione Pro 10000 mAh.

Questa è una semplice batteria esterna da 10000 mAh., una sola porta di uscita e con un rendimento inferiore a quello che ci aspettavamo da questa marca.

Anche se, dobbiamo ricordare che questo è un powerbank lanciato nel 2015 e che, successivamente, con i suoi altri modelli è migliorato in questo aspetto molto, come, abbiamo controllato nel Xiaomi Power bank Pro.

Secondo la nostra opinione, ci sono molti modelli di altre marche (e anche analizzati da noi) con la stessa capacità ma con diverse porte di uscita e prestazioni migliori di questo modello di Xiaomi.

Che sì, il suo design, la qualità dei materiali e la sua finitura perfetta troviamo pochi rivali.

Pertanto:

  • Se sei un fedele seguace di Xiaomi, questa batteria esterna da 10000 mAh compie perfettamente la sua missione. È vero che le sue prestazioni potrebbero essere migliori, ma se è sufficiente con un’uscita USB e avere 2 cariche per il tuo telefono, vai avanti con il tuo acquisto.
  • Se dopo aver letto la nostra valutazione, pensi di poter trovare un altro modello di capacità simile e / o sei interessato ad avere due uscite o più, ti invitiamo a visitare la sezione recensioni o la nostra lista delle migliori batterie del 2021.

Aggiornamento: Ora disponibile per l’acquisto su Amazon la versione 2 della banca Xiaomi Power 10000 mAh. Più compatto, più piccolo e con ricarica veloce.

Ciao sono l'autore del blog su xiaomi. Sono molto impressionato dallo sviluppo di questo marchio. Voglio condividere tutte le innovazioni del marchio nel mio blog.