Xiaomi Mi Watch: l’orologio è finalmente arrivato, o quasi!

Xiaomi ha appena annunciato i suoi nuovi smartphone, il Mi 10T, Mi 10T Pro e Mi 10T Lite in una conferenza. Il marchio ha anche colto l’occasione per annunciare il prossimo arrivo in Europa del Xiaomi Mi Watch il primo orologio ufficiale Xiaomi ad essere rilasciato nel nostro paese. Infatti, tutti i modelli disponibili in versione globale erano fino ad ora proposti sotto il marchio Amazfit. Vi offriamo un piccolo riassunto di questo nuovo orologio connesso.

Estetica dell’orologio

Sparita la forma di Apple Watch, questa volta Xiaomi presenta un orologio rotondo. Il Xiaomi Mi Watch sembra molto simile al Mi Watch Color annunciato in Cina all’inizio di quest’anno. Intendiamoci, il Mi Watch esiste già in Cina (presentato più di un anno fa), ma era un orologio rettangolare. Il modello europeo ha un Display OLED da 1,39 pollici con un peso di solo 32g. È protetto da un vetro 2.5D con trattamento anti-impronta. La luminosità raggiunge 450 cd/m².Questo vi permetterà di leggerlo perfettamente anche alla luce diretta del sole. Il design rimane sobrio, l’orologio è esteticamente perfetto per la vita quotidiana.

xiaomi mi watch

Per quanto riguarda la personalizzazione, potrete scegliere tra un centinaio di quadranti e 6 colori di cinturino: nero, arancione, blu, beige, verde oliva e giallo. Siete liberi di creare il vostro. Xiaomi Mi Watch che ti si addice!

Caratteristiche di Mi Watch

Con la sua estetica piuttosto polivalente, l’orologio è eccellente per lo sport. Infatti, ti permette di seguire il tuo 117 tipi di esercizio ! L’orologio è dotato di un GPS integrato e ha un totale di 6 sensori. Tra questi troviamo l’eterno sensore di frequenza cardiaca Questa volta un PPG ottimizzato con misurazione della spO2.

xiaomi mi watch 1

Il Xiaomi Mi Watch è certificato per l’uso subacqueo (5 ATM), e opererà su un sistema operativo fatto in casaÈ stato annunciato che è compatibile con Amazon Alexa Un microfono è quindi naturalmente parte del dispositivo. Per il momento non abbiamo informazioni sulla capacità dell’orologio di essere usato per rispondere al telefono. Tuttavia, sarà in grado di far scattare un colpo di telefono (come con la Mi Band 5).

Il Mi Watch di Xiaomi ha una grande durata della batteria, con una capacità di 1.000 watt. 420 mAh promette di raggiungere 16 giorni di utilizzo ! La ricarica di 2 ore sarà resa possibile da una base magnetica.

Dati tecnici

Dimensione 45,9 x 53,35 x 11,8 mm
Peso 32g senza braccialetto
Schermo AMOLED 1.39 ″
454 x 454 pixel
450 cd/m²]
Autonomia Batteria 420mAh
16 giorni di utilizzo
Sensori Sensore di frequenza cardiaca PPG (con spO2)
Accelerometro a 3 assi
Giroscopio a 3 assi
Sensore geomagnetico
Sensore di pressione dell’aria
Sensore di luce ambientale
GPS
Resistenza all’acqua 5 ATM
Connettività e caratteristiche Bluetooth 5.0 BLE
Comando vocale Amazon Alexa

Conclusione sull’orologio connesso

Lo Xiaomi Mi Watch sembra molto completo secondo le nostre prime informazioni. Tuttavia, dobbiamo ancora essere pazienti per eliminare le ultime incertezze. E la pazienza sarà necessaria, dal momento che dovremo aspettare diversi mesi prima di poter finalmente mettere questo orologio sul mercato. Xiaomi Mi Watch sul nostro polso.