Xiaomi Mi Watch: un orologio connesso pronto per il 2021!

5/5 - (1 vote)

Xiaomi attraverso il suo marchio Amazfit è abituata al successo dei suoi orologi. Ma gli orologi Xiaomi sono molto meno conosciuti, almeno in Europa. Ma questo senza contare il recente lancio del suo orologio di punta: lo Xiaomi Mi Watch. Quanto vale questo orologio? Vi raccontiamo tutto!

Xiaomi Mi Watch: l’estetica

Nessuna imitazione dell’Apple Watch, Xiaomi ha scelto un formato circolare. Lo Xiaomi Mi Watch è fatto di plastica di alta qualità, e la sua estetica è molto buona con i suoi 2 pulsanti sul lato destro dell’orologio. In termini di colori, l’orologio è disponibile in nero, blu navy o beige. L’orologio è piuttosto imponente, ma viene dimenticato dalla sua leggerezza. Il cinturino è di ottima qualità e la finitura è eccellente. Una volta sul braccio, viene rapidamente dimenticato.

L’orologio per design è molto leggero, a 32g. La sua dimensione rimane corretta, anche se piuttosto imponente rispetto ad altri modelli, con una dimensione di 46mm di larghezza, 53mm di altezza e infine 12mm di spessore.

Specifiche tecniche

Dal punto di vista dell’hardware, non manca nulla. Iniziamo già con lo schermo, che è di 1,39″ con una risoluzione di 454 x 454 pixel. Essendo AMOLED, lo schermo è molto chiaro e molto leggibile alla luce del sole. Il contrasto infinito è un vantaggio, e la tecnologia OLED permette all’orologio di visualizzare Always On.

Per quanto riguarda il sensore, lo Xiaomi Mi Watch è abbastanza completo:

  • Bluetooth 5.0 BLE
  • GPS integrato
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca
  • VO2 Max
  • Accelerometro
  • Giroscopio
  • Sensore geomagnetico
  • Sensore di pressione barometrica
  • Sensore di luce ambientale

È tutto lì, o quasi.

La ciliegina sulla torta è che l’orologio è resistente all’acqua (5 ATM).

Uso

Xiaomi ha scelto di utilizzare l’applicazione Xiaomi Wear per il suo orologio. L’ergonomia è piuttosto classica, con uno swype su per le scorciatoie, giù per le notifiche, un pulsante per lanciare il menu generale (sotto forma di micro piastrelle), e infine l’altro per lanciare le sessioni sportive. L’uso si rivela molto pratico nella vita quotidiana, l’applicazione Xiaomi Wear si rivela alla fine molto piacevole. Xiaomi ha attinto da diversi sistemi per offrirci un orologio estremamente piacevole.

Menu Mi WatchUn menu insolito

D’altra parte, come i suoi orologi Amazfit, non sarete in grado di installare alcuna applicazione aggiuntiva su questo Xiaomi Mi Watch. Questo è il prezzo da pagare per un’autonomia decente e un prezzo contenuto.

Il La localizzazione GPS è molto buonaLa correzione è anche veloce. L’orologio è molto reattivo, non abbiamo sperimentato alcun rallentamento.

Rispetto a un Amazfit GTR 2 Si perde la capacità di rispondere alle chiamate, ma le notifiche sono ancora presenti. Potete trovare il confronto degli orologi 2021 in questo articolo (in arrivo). Va notato che le notifiche sono più complete (Emojis) che sugli orologi del marchio Amazfit.

L’orologio è anche compatibile con Amazon Alexa! Il massimo della qualità!

Per quanto riguarda l’autonomia… è molto soddisfacente! Nell’uso classico sarete in grado di tenere quasi 15 giorni senza doverlo collegare alla sua base magnetica.

Xiaomi Mi Watch Specifiche tecniche

Dimensione 53,3 mm x 46,2 mm x 11,4 mm
Peso 40g
Schermo AMOLED 1,39″ 454 x 454 pixel
Software del telefono Xiaomi Wear
Sensori GPS integrato
Monitoraggio della frequenza cardiaca
VO2 Max
Accelerometro
Giroscopio
Sensore geomagnetico
Sensore di pressione barometrica
Sensore di luce ambientale
Resistore d’acqua Sì (5 ATM)
Batteria/gamma 420 mAh 15 giorni dichiarati
Colori Nero/Beige/Blu
Vantaggi Svantaggi
Schermo OLED Non si possono installare altre applicazioni
Grande durata della batteria Nessun altoparlante per rispondere alle chiamate.
Leggero
GPS veloce e preciso
Braccialetti intercambiabili

Conclusione

Xiaomi consegna ancora una volta un modello particolarmente riuscito. Lo Xiaomi Mi Watch è ideale per l’uso sportivo. Il suo design leggero, lo schermo di facile lettura, la lunga durata della batteria e il GPS preciso rendono questo orologio un compagno ideale per le tue uscite sportive. Se siamo riusciti a convincervi a comprarlo, potete farlo visitando questa pagina!