Xiaomi riafferma il suo impegno a costruire un mondo sostenibile

Xiaomi ha rilasciato il suo Rapporto sulla sostenibilità 2020che dettaglia l’approccio e le buone pratiche dell’azienda in materia di sviluppo sostenibile, chiarendo ancora una volta il suo impegno per l’ambiente.

Il documento, che copre sia il mercato cinese che quello d’oltremare, fornisce informazioni sulle misure adottate da Xiaomi in materia di protezione ambientale.Le oltre 30 pagine del rapporto sono dedicate alla responsabilità sociale delle imprese e alle attività umanitarie.

Inoltre, questo nuovo rapporto affronta argomenti come. l’accessibilità, la sicurezza dei dati e la privacy degli utenti.. Nelle parole di Lei Jun, presidente e CEO di Xiaomi Corporation: “Da quando abbiamo fondato questa azienda nel 2010, ci siamo impegnati a migliorare il mondo in cui viviamo. Nel 2020, abbiamo aderito al Global Compact delle Nazioni Unite e ci siamo impegnati a rispettare i suoi dieci principi di responsabilità aziendale”.

La serie Mi 10T presenta il 60% di plastica in meno.

Lo studio mette in evidenza il ruolo che l’innovazione gioca nel risolvere i problemi di sostenibilità globale. Per esempio, come parte del suo impegno verso il Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.fa parte dello sviluppo di un sistema di allerta precoce per i terremoti. In Cina – e presto in altri paesi con zone sismiche – gli smartphone del marchio con MIUI (11 e superiori) e le Mi TV possono avvisare gli utenti entro pochi secondi se si verifica un terremoto.

Xiaomi riafferma il suo impegno a costruire un mondo sostenibile. Notizie Xiaomi Addicts

Inoltre, questi avvisi forniscono informazioni sul rifugio di emergenza più vicino, dettagli sui contatti di emergenza, contatti medici e informazioni di salvataggio per aiutare in una situazione critica. Nel 2020 MIUI ha rilevato 29 terremoti con una magnitudo superiore a 4.0 e ha emesso più di 9,4 milioni di allarmi.

D’altra parte, il rapporto evidenzia il lavoro dell’azienda per proteggere l’ambiente attraverso la progettazione e la fabbricazione dei suoi prodotti, come quando ha eliminato il 60% della plastica dalle serie Mi 10T e Mi 10T Pro.. Ha anche reso il risparmio energetico una caratteristica chiave in più di 40 dispositivi.

Nella lotta contro COVID-19

Indubbiamente, nel 2020 anche Xiaomi ha giocato un ruolo molto attivo nella lotta contro il COVID-19. Nel marzo dello stesso anno, l’azienda ha donato migliaia di maschere FFP3 al Ministero della Salute spagnolo. Insieme a questo lotto, altri erano destinati a Italia, Francia, Germania, Ucraina, Polonia e Regno Unito.

Xiaomi riafferma il suo impegno a costruire un mondo sostenibile. Notizie Xiaomi Addicts

Allo stesso modo, quando le scuole in Europa hanno dovuto chiudere e insegnare le lezioni online, Xiaomi Italia ha donato 1.000 smartphone al Ministero dell’Istruzione spagnolo e li ha distribuiti ai bambini in tutto il paese. Al 15 luglio 2020, la Xiaomi Beijing Foundation aveva donato forniture mediche a un totale di 14 paesi, tra cui Italia, Italia, Giappone, Corea, Indonesia o Myanmar. Questa donazione valeva 5,9 milioni di yuan (854.000 dollari). Accedi al rapporto completo a questo link.

The post Xiaomi riafferma il suo impegno a costruire un mondo sostenibile appeared first on XIAOMIADICTED: Xiaomi news e sito web di notizie.