Xiaomi zanzara repellente versione 2021: ecologico, economico e connesso!

5/5 - (1 vote)

Con l’arrivo del caldo, le zanzare ricompaiono e così i repellenti per zanzare… Queste piccole creature che ci impediscono di dormire e che portano malattie (malaria, febbre gialla, chikungunya…) si nutrono del nostro sangue (solo le femmine), e iniettano un prodotto al momento della puntura per mascherare quest’ultima. È questo prodotto che crea un prurito. È quindi necessario proteggersi da questi insetti, ed è qui che entra in gioco Xiaomi con il suo anti-zanzare.

Come funziona il repellente per zanzare Xiaomi?

Ogni anno, le zanzare diventano più robuste e appaiono nuove specie. Questo perché quando una specie non può più vivere nel suo ambiente naturale, subisce delle mutazioni genetiche per sopravvivere, in breve si adatta. La tecnica più comunemente usata è l’uso di prodotti chimici sintetici per uccidere le zanzare.

Il repellente per zanzare Xiaomi non cerca di distruggere le zanzare, ma semplicemente di respingerle. Il beneficio principale è un una durata molto più lunga di un diffusore convenzionale e soprattutto una diffusione di prodotti naturali ed evitare così l’ingestione di molecole potenzialmente dannose per la salute, soprattutto per i più giovani.

Il miglior repellente per zanzare nel 2021

Il diffusore di zanzare Xiaomi è una scelta estremamente interessante per affrontare le zanzare. L’ammazza zanzare Xiaomi è un’ottima scelta per il controllo delle zanzare. È ecologico ed economico, ma questa volta Xiaomi offre un modello con una connessione Bluetooth che può essere controllato con l’applicazione MiHome (server Cina), che ti permetterà di pianificare l’avvio e l’arresto del diffusore.

Ecco le nostre impressioni su questo diffusore che ha tutto per piacere.

Un design di successo

Come potete vedere, il Mijia Mosquito è un dispositivo piuttosto sobrio con un design di successo. Questo significa che potete metterlo in qualsiasi stanza della vostra casa senza alcun problema estetico. Le sue dimensioni compatte (10 cm di diametro con un’altezza di 6 cm) permettono di collocarlo senza problemi su piccoli mobili, come un comodino.

Il più grande punto di forza del Mijia Mosquito è che non ha bisogno di essere collegato per funzionare. Infatti, solo 2 batterie AAA sono necessarie per utilizzare questo dispositivo. Questo significa che è perfettamente possibile portarlo in un picnic o su una terrazza che non ha una presa di corrente. L’aggiunta del Bluetooth sulla versione connessa è un grande vantaggio, in quanto è possibile selezionare i tempi di funzionamento tramite l’applicazione MiHome, un grande vantaggio per non dimenticare di accenderlo o spegnerlo!

Un efficace dispositivo antizanzare

Secondo il nostro test, il Mijia Mosquito è in grado di respingere qualsiasi zanzara entro una distanza di 15 metri. Questo significa che potete proteggere un’intera stanza di 30m² senza problemi.

repellente per zanzare

All’interno di questo dispositivo, troviamo 2 elementi in particolare:

– Un filtro: questo componente, che non è odoroso per l’uomo, respinge le zanzare, che possono sentirne l’odore.

– Un ventilatore: situato nella parte inferiore del dispositivo, il suo scopo è quello di diffondere l’odore del filtro. Come detto prima, questo repellente per zanzare è in grado di respingere le zanzare a più di 15 metri di distanza!

Per utilizzare il Mijia Mosquito, basta cliccare sul pulsante bianco. Una volta acceso, una piccola luce blu apparirà per mostrare che il dispositivo sta funzionando. Da quel momento in poi, le zanzare spariranno!

Xiaomi repellente per zanzare 1

Una lunga vita

Come abbiamo detto nell’introduzione, questo repellente per zanzare dura molto più a lungo dei diffusori convenzionali. Il Mijia Mosquito è un dispositivo di lunga durata: si può cambiare il filtro quando non funziona più. Secondo il nostro test, il dispositivo funziona per 3 mesi se usato per 9 ore ogni giorno. Dopo questo periodo, può essere utile cambiare il filtro (disponibile qui)

La buona notizia è che le zanzare sono presenti per circa 3 mesi all’anno nelle zone temperate! Quindi si può cambiare il filtro solo una volta all’anno, che non è molto rispetto ad altri repellenti per zanzare.